Zevi: fallimento Raggi con dimissioni comandante Polizia Locale

Roma – “Le dimissioni del capo dei vigili a Roma testimoniano il tremendo fallimento politico dell’amministrazione Raggi. Ancora una volta, la sindaca dimostra di non essere in grado di governare i processi fondamentali che innervano la cittá e la sua comunita’. Ed ecco perche’ occorre che Roma cambi presto pagina”. Lo dice in una nota il presidente dell’Osservatorio “Roma! Puoi dirlo forte” e candidato sindaco, Tobia Zevi.

“Non avere un progetto e una strategia per Roma significa essere costretti ad inseguire le emergenze, senza riuscire a prevenirle. Il Corpo dei vigili urbani di Roma, la cui stragrande maggioranza lavora con grande professionalitá e dedizione, ha bisogno di una riforma che punti su meritocrazia ed efficienza.”

“Un tema prioritario sul quale a breve elaboreremo una nostra proposta concreta e condivisa, che puntera’ su nuovi criteri trasparenti per la gestione della catena di comando, la rotazione e il ricambio generazionale del Corpo.”

“Se ci sono mele marce vanno allontanate subito e con coraggio, a tutela di chi lavora con serieta’. Con gli atteggiamenti pilateschi forse si salva qualcuno, ma non si fa affatto il bene dei cittadini”, aggiunge Zevi.

“Altro che ‘guida sicura’ per Roma: quella della Raggi sembra piuttosto una banderuola al vento, che lascia esterrefatti per le continue retromarce e superficialita’, ancor piu’ clamorose dopo 4 anni di governo della Capitale”, conclude.