Zingaretti: “Agenda condivisa con opposizioni”

Più informazioni su

    Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Dopo la Giunta apriamo un’altra fase. Dalla prossima settimana incontrerò tutte le forze politiche di opposizione per aprire un confronto su un’agenda possibile di temi e questioni da affrontare nei prossimi mesi approvando leggi e provvedimenti.

    Nicola Zingaretti

    Nicola Zingaretti

    Sono assolutamente cosciente della situazione particolare che si è determinata in questa legislatura ed è quindi giusto condividere un’idea di percorso possibile basato su priorità e scelte strategiche per il bene del Lazio.

    Un’agenda quindi condivisa. Per garantire la massima trasparenza a questo lavoro il luogo naturale del confronto di merito saranno le Commissioni e l’Aula con il protagonismo degli eletti. E’ una sfida complessa, ma paradossalmente anche con grandi potenzialità, perché impone a tutti un passo in avanti nel confronto su temi e questioni delicatissime.

    Nel Parlamento Europeo ad esempio non esistono maggioranze precostituite e questo impone a tutti un confronto molto concreto nel merito dei provvedimenti. E’ un impegno difficile ma mettendo al centro il rispetto delle idee degli altri e l’interesse generale della Regione, credo che si possa aprire una fase molto positiva per il Lazio.

    Da parte mia farò di tutto per garantire insieme collegialità e capacità di decisione a difesa del ruolo delle Istituzioni e per il bene dei cittadini” conclude il presidente.

    Più informazioni su