Zingaretti: AstraZeneca, Lazio seguirà indicazioni Cts

Roma – “Sì. Sono state date indicazioni molto chiare: vietare AstraZeneca agli under 60. In questi momenti, in cui le persone rischiano di essere disorientate, è utile seguire le indicazioni del Cts e del Governo dentro un quadro, però, che conferma che i vaccini funzionano”. Così Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, intervenendo a Rainews24, rispondendo alla domanda se il Lazio utilizzerà il mix di vaccini consigliato dal Cts e dal Governo.

“Siamo arrivati a decessi zero, per la prima volta nel 2021- ha poi ricordato Zingaretti parlando dei vaccini- crollano le terapie intensive, i ricoveri, i contagi. La campagna vaccinale ha funzionato.”

“Naturalmente io rispetto le opinioni di tutti ma in momenti così delicati bisogna seguire le decisioni che arrivano dai luoghi deputati. Non so se sia giusto scaricare sul cittadino la scelta.”

“L’indicazione è chiara: non si possono fare vaccini AstraZeneca agli under 60. E’ vero, le prime raccomandazioni su questo vaccino dicevano che si potevano dare solo agli under 60. Ma scontiamo il fatto che per la prima volta nella storia abbiamo un vaccino approvato e somministrato in tempi record”.