Zingaretti: Garbatella, da marzo car sharing in case Ater

Roma – “Annuncio che a marzo partirà a Garbatella il primo car sharing condominiale in uno degli edifici dell’Ater. È una grande sperimentazione che poi continuerà in tutta Roma e in tutto il Lazio”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione del piano regionale della qualità dell’aria.

“Ci saranno palazzi che avranno a propria disposizione per gli inquilini del palazzo macchine elettriche gestite con Ater- ha aggiunto Zingaretti- Vedremo come va a Garbatella ma già stiamo trovando le risorse per portarle in tutto il patrimonio pubblico delle case popolari del Lazio. A ogni casa popolare e dell’Ater corrisponderà anche una vettura elettrica a disposizione del condominio. È questo quello che ci vuole in questo momento”.

Inoltre “in pochi anno abbiamo l’obiettivo di trasformare il patrimonio pubblico residenziale del Lazio in palazzi green. Metteremo 600 mln per questo e anche il palazzo della Regione sara’ oggetto di una totale ristrutturazione green”. (Agenzia Dire)