Zingaretti: Ideal Standard, vinto grazie a coraggio lavoratori

Zingaretti ai lavoratori di Ideal Standard:vinto grazie a voi

 

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti

Roma – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha parlando a Roccasecca, in provincia di Frosinone, davanti ai 279 lavoratori di Ideal Standard, che verranno assunti dalla nuova divisione di Saxa gres.

“Sono venuto a dirvi che ce l’avete fatta. Grazie al vostro coraggio, alla vostra determinazione e al lavoro dei sindacati, dell’assessorato e del ministero dello Sviluppo economico, abbiamo vinto la battaglia”.

“Qualche settimane fa, guardando le vostre facce, piene di paura e disperazione, abbiano insieme deciso di intraprendere un percorso- ha continuato Zingaretti. E’ stata durissima, ci sono stati momenti drammatici nella trattativa, ma questo presidio industriale non doveva morire, perché le ricadute sulla fabbrica e sull’economia di tutta la provincia sarebbero state
drammatiche.

“Non siamo arretrati di un millimetro e abbiamo vinto. Ora si apre una nuova storia- ha concluso Zingaretti- e’ molto importante che questo presidio sia stato salvato da un’altra azienda di questo territorio”.

“Questo dimostra che qui c’e’ voglia di rinascita, qui si produce qualità. Lo voglio dire forte e chiaro: chi se ne va da qui commette un errore, perché
qui c’e’ la forza di reagire”.