Zingaretti: in corso gara da 14 mln per connettere poli

Roma – “E’ in corso di aggiudicazione la gara da 14 milioni di euro per il Ran (Regional Area Network), il collegamento in rete a banda larga di tutti i poli sanitari del Lazio, connessi attraverso un unico data center. Ci stiamo preparando per un’integrazione assoluta di tutta la rete regionale della sanita’, ospedaliera, dei servizi territoriali e di quelli alle persone”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso di una conferenza stampa.

“Scommettiamo nel Recovery plan, circa 500 milioni di queste risorse le vogliamo mettere sul salto in avanti della tele assistenza. I dati del contenimento e del tracciamento del Covid nel Lazio segnano certo un’ospedalizzazione ma anche un numero immenso di assistenza domiciliare o nei Covid hotel”, ha aggiunto Zingaretti.

“Da questa scelta non dobbiamo tornare indietro e la nuova frontiera e’ la tele assistenza. Quindi investimento sul data center, incremento per unire la rete ospedaliera e sanitaria attraverso il digitale e servizi ai cittadini”.