RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Zotta: fondamentale diffondere testo Costituzione tra le aule di scuola

Più informazioni su

Roma – Zotta: diffonderemo Costituzione italiana tra i bambini

Maria Teresa Zotta

Maria Teresa Zotta

Roma – Di seguito le dichiarazioni attraverso una nota di Maria Teresa Zotta, presidente della Commissione Scuola di Roma Capitale. “Piena soddisfazione per l’insediamento del Comitato scientifico che avrà il compito di organizzare progetti tesi alla diffusione della Costituzione italiana tra i bambini”.

Roma – Zotta: Costituzione italiana riconosciuto da più parti come testo più bello del mondo

“Un testo normativo, è opportuno ricordarlo, definito da più parti come ‘il più bello del mondo’- ha aggiunto-. Che merita di essere conosciuto sin dai primi anni dell’apprendimento. Il bambino, sin dal terzo anno di vita inizia, infatti, a definire e a maturare progressivamente la propria identità. A sentirsi parte di un tutto, ad apprendere e ad applicare le regole della convivenza in famiglia, nella scuola e nei vari gruppi sociali a cui prende parte. La conoscenza adeguata della Costituzione italiana contribuirà a formare cittadini consapevoli e rispettosi di quei principi fondamentali che regolano ogni aspetto della vita politica, sociale ed economica del nostro Paese”.

Roma – Zotta: ringrazio Sindaca e Assessore Baldassarre

“Ringrazio la Sindaca e l’Assessore Baldassarre per aver recepito e concretizzato il contenuto della mozione da me presentata in Aula in qualità di Presidente della Commissione Scuola”, ha concluso Zotta.

 

Più informazioni su