Zotta: sfida ripartenza superata a pieni voti da Roma

Più informazioni su

Roma – “Roma Capitale supera a pieni voti l’improba sfida della ripartenza delle scuole”. Cosi’ su Facebook il vicesindaco della Citta’ Metropolitana di Roma e presidente della commissione capitolina Scuola, Maria Teresa Zotta.

“Un appuntamento attesissimo dalla comunita’ cittadina, al quale siamo giunti in maniera estremamente organizzata e in linea con le esigenze di famiglie e bambini grazie al lavoro sinergico svolto dalla commissione Scuola, dall’assessora alla Persona, alla Scuola e alla Comunita’ Solidale, Veronica Mammi’, dall’assessora ai Lavori pubblici, Linda Meleo, dai dipartimenti Servizi educativi e Scolastici, Personale e Infrastrutture e dai Municipi- spiega Zotta- A riconoscere la bonta’ del nostro operato, in occasione della odierna commissione Scuola, i Municipi di Roma Capitale presenti senza distinzione di colore politico”.

“Un segno tangibile di come gli sforzi profusi per un inizio di anno scolastico sicuro e confortevole siano andati nella giusta direzione- continua Zotta- Tra questi: lo stanziamento di oltre 9 milioni di euro per l’assunzione, da parte dei Municipi, di oltre 3.000 insegnanti ed educatrici per il potenziamento dell’organico nidi e scuole dell’infanzia; circa 2,7 milioni di euro per la manutenzione degli edifici degli stessi nidi e delle scuole dell’infanzia; oltre 1 milione di euro per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e gel igienizzante”.

“Per quanto riguarda le criticita’ sollevate da un membro della commissione, rileviamo la solita, stucchevole strumentalizzazione di un tema che non dovrebbe avere appartenenza politica. Criticita’ ataviche che, tra l’altro, sono il disastroso risultato di una inesistente lungimiranza politica iniziata piu’ di 20 anni, in particolare da parte di quelli ‘bravi’ che ora puntano il dito con discorsi strumentali- conclude Zotta- Pazienza. Noi continueremo a porre molta attenzione al tema della scuola per assicurare ai bambini e agli studenti in genere le migliori condizioni affinche’ non cali il sipario dopo il primo giorno di scuola”.

Più informazioni su