Acea: Gasbarra, Alemanno si ricandidi e chieda voto romani su vendita

Più informazioni su

    “Alemanno ritiri il provvedimento su Acea. Se si continua ad inseguire un progetto cosi’ economicamente scellerato si rischia di minare l’equilibrio finanziario e sociale della capitale gia’ cosi’ scosso dalla crisi e dal malgoverno della destra”. Lo scrive in una nota il segretario del Pd del Lazio, Enrico Gasbarra.

    “Il sindaco non sia cieco e sordo alle invocazioni dei romani che, a migliaia, sono scesi in piazza, raccolga gli appelli delle associazioni, dei movimenti, del Partito democratico e delle altre forse politiche. Rispetti i cittadini e gli elettori ai quali nel 2008 nessuno aveva proposto la vendita delle azioni Acea. Se il sindaco – aggiunge Gasbarra – e’ convinto del suo progetto si muova nel binario della democrazia fermi il provvedimento, per porlo al giudizio popolare alle elezioni amministrative del 2013. Leghi questa proposta alla sua ricandidatura e vediamo se i romani lo voteranno”.

    “In un momento di crisi cosi’ profonda e’ da irresponsabili aprire un nuovo conflitto sociale cosi’ come e’ assurdo portare una societa’ quotata in Borsa dentro uno scontro politico cosi’ aspro. Tutto questo rischia di provocare ulteriori danni economici alla societa’, agli azionisti, ai lavoratori e ai romani. Ringrazio il Pd di Roma – conclude Gasbarra – e il gruppo consiliare per lo straordinario lavoro che stanno facendo nella difesa di Roma e dei cittadini”. – Roma, 5 mag. – (Adnkronos) –

    Più informazioni su