RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Acea. Zaratti (Sel): “Nessun colpo di mano. L’acqua è un bene comune”

Più informazioni su

Acea. Zaratti (Sel): “Nessun colpo di mano. L’acqua è un bene comune”

“Quanto accaduto oggi nell’aula Giulio Cesare è indecente. Il sindaco Alemanno è riuscito in un colpo solo a rendere l’aula del consiglio capitolino una vera e propria arena e a piegare i regolamenti ai suoi voleri. Questa è una prova di forza che svilisce le regole democratiche e mortifica le istituzioni”. Lo dice Filiberto Zaratti, Consigliere di Sinistra ecologia e libertà con Vendola alla Regione Lazio.

“E’ fin troppo chiaro che la votazione sulla privatizzazione di Acea di oggi è stata un colpo di mano – dice Zaratti – Stiamo parlando di un argomento che abbiamo sempre giudicato negativamente perché votando sì al referendum dello scorso giugno più di un milione e duecentomila romani hanno deciso che la gestione dei beni comuni deve restare pubblica”.

“Questa volontà va rispettata – conclude Zaratti  – Ed è bene che il sindaco Alemanno si rassegni a questa evidenza, scongiurando inutili quando indecenti forzature istituzionali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.