Acilia Roma crollo palazzo per esplosione

Più informazioni su

    Acilia Roma crollo palazzo per esplosione – Crollo di una palazzina a Roma, in via Giacomo della Marca, zona Acilia-Dragoncello. Sul posto, appena giunto l’allarme al 118, si sono recate tre ambulanze e una automedica. Inviata anche l’eliambulanza. Sul posto sono arrivati immediatamente anche i Vigili del fuoco.

    La sindaca di Roma Virginia Raggi si sta recando ad Acilia, in via Giacomo della Marca, dove oggi è crollata una palazzina di due piani.  Secondo quanto si apprende, sono in corso ancora le ricerche di due persone, forse madre e figlia, che sarebbero ancora sotto le macerie della palazzina.

    Acilia Roma crollo palazzo per esplosione: uomo ferito estratto dalle macerie

    Un uomo, ferito, è stato estratto dai Vigili del fuoco dalle macerie della palazzina crollata. Ha ferite lacero-contuse e traumi in tutto il corpo, ma non è in pericolo di vita. E’ stato trasportato all’Ospedale Grassi.

    Acilia Roma crollo palazzo: la palazzina crollata a Roma in zona Acilia-Dragoncello si trova a poche centinaia di metri da un plesso della scuola Giovanni Paolo II, già evacuato per un abbassamento del terreno, e da via Camillo da Albino, chiusa anche questa per un importante cedimento dell’asfalto.

    Acilia Roma crollo palazzo per esplosione: ipotesi più probabile fuga di gas

    La fuga di gas è al momento l’ipotesi più  probabile all’origine del crollo della palazzina di Roma di via Giacomo della Marca, in zona Acilia-Dragoncello. Si tratta di un edificio di due piani con 4-5 appartamenti. Al momento i Vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie un uomo ferito e si cercano altre persone, tra le quali pare una mamma con la figlia.

    Acilia Roma crollo palazzo

    Acilia Roma crollo palazzo

    Le persone parlano di un “forte boato che ha aperto o spaccato le finestre degli altri palazzi vicini”. Intanto sul posto sono giunti alcuni carroattrezzi per sgomberare la strada dalle auto parcheggiate e permettere meglio i soccorsi da parte dei vigili del fuoco e dei medici del 118.

    Donna estratta dalle macerie

    Anche una donna di 68 anni è stata estratta ferita dalle macerie della palazzina crollata a Roma in zona Acilia-Dragoncello. Ha numerosi traumi da schiacciamento, ma quando è stata trovata dai Vigili del fuoco era cosciente. I medici del 118 la stanno trasportando in codice rosso al policlinico Gemelli con l’eliambulanza.

    Sono quattro in tutto i presunti dispersi nel crollo della palazzina. Stando alle segnalazioni, nella palazzina, al momento dello scoppio, erano presenti in tutto quattro persone. I Vigili del fuoco, a quanto si apprende, stanno cercando tra le macerie con l’aiuto di nuclei cinofili.

    donna estratta dala macerie

    donna estratta dala macerie

    La procura di Roma ha avviato un’inchiesta sul crollo di una palazzina di due piani in via Giacomo della Marca, ad Acilia. Il pm Mario Palazzi si sta recando sul posto per un sopralluogo e procede per disastro colposo.

    Più informazioni su