Alemanno: “Roma ha retto bene, avvertiti per tempo siamo in grado di affrontare qualsiasi emergenza”. Protezione Civile: “Neve debole”

Più informazioni su

    (foto macro-lab) «La città ha retto bene a questa prova e questo dimostra che quando siamo avvertiti per tempo siamo in grado di affrontare qualsiasi emergenza». Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Parlando della neve caduta sulla capitale questa notte, Alemanno oltre a ringraziare «i volontari e gli operatori del Comune oltre che i vigili urbani, Ama e Atac» ha voluto complimentarsi con i cittadini per aver dimostrato «grande maturità e grande attenzione nel collaborare a ripristinare tutti i quartieri».

    Il Centro Funzionale del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha diffuso alle 12.16 il bollettino meteorologico per Roma, relativamente a oggi, domani e lunedì. Per oggi si prevede la possibilità di deboli nevicate, specie nella zona nord della città. In particolare, il bollettino per oggi parla di «cielo nuvoloso o temporaneamente molto nuvoloso con possibili precipitazioni associate. Le precipitazioni avranno carattere di pioggia durante le ore diurne e dal tardo pomeriggio/sera sussiste la possibilità del 20-30% che assumano carattere nevoso, con quantitativi cumulati deboli o molto deboli e specie sulle zone più a nord della città. Le temperature si prevedono senza variazioni di rilievo con valori massimi 3-5 gradi, in calo dal tardo pomeriggio/sera con valori che raggiungeranno 0-2 gradi». Per domani, il Dipartimento nazionale della Protezione civile, prevede «cielo da parzialmente nuvoloso a temporaneamente nuvoloso, con bassa probabilità di qualche debole e sporadica precipitazione. Le temperature si prevedono in deciso calo nei valori minimi, con punte di gelo; pressochè stazionarie le massime (min -3/-1C – max 3/5C)». Per lunedì, infine, «cielo da parzialmente nuvoloso a temporaneamente nuvoloso, con bassa probabilità di qualche debole e sporadica precipitazione. Le temperature previste resteranno pressochè stazionarie»

    Più informazioni su