RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Anche venerdì targhe alterne a Roma

Più informazioni su

Anche venerdì, per il secondo giorno consecutivo, a Roma ci saranno le targhe alterne. Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente Marco Visconti spiegando che le «condizioni meteorologiche sono favorevoli al ristagno». Venerdì tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori con targa pari non potranno circolare all’interno della fascia verde cittadina, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21. Sono esentati gli autoveicoli di categoria «euro 5» ed i motocicli «euro 3»,mentre giovedì lo stop sarà per le dispari.

In considerazione dei dati parziali rilevati dalle centraline dell’Arpa, il dipartimento ambiente di Roma Capitale predisporrà l’applicazione delle targhe alterne anche per la giornata di venerdì. Pertanto, giovedì 1 dicembre si fermeranno all’interno della fascia verde cittadina, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, gli autoveicoli, i motoveicoli ed i ciclomotori con targa dispari. Nella giornata di venerdì 2 dicembre il divieto di circolazione, negli stessi orari, riguarderà le medesime categorie di veicoli con targa pari, incluso lo zero. Nel corso dell’applicazione del provvedimento delle targhe alterne, indipendentemente dalla targa, potranno circolare gli autoveicoli di categoria euro 5 ed i motocicli euro 3. Via libera anche ai veicoli a trazione elettrica ed ibridi o alimentati a gpl e metano. L’elenco delle categorie derogate è disponibile sul sito del Comune di Roma. Come regolarmente disposto in relazione agli sforamenti dei limiti di pm10, inoltre, anche domani la fascia verde sarà interdetta dalle 7.30 alle 20.30, ai veicoli a più alta emissione: autoveicoli a benzina euro 0 e 1; diesel euro 0 -1- 2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi euro 0 -1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.