RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Apre Casa Italo, NTV: ora urgente completare la stazione

Più informazioni su

Due innovativi Centri Servizio a disposizione dei Viaggiatori, uno in piazza Ipogea e l’altro al secondo piano dell’avveniristica piastra che scavalca i binari collegando il quartiere Nomentano con Pietralata. Con l’inaugurazione di Casa Italo sul ponte superiore si completa, oggi, l’ultimo tassello della presenza di Italo a Tiburtina. NTV chiede adesso però il completamento urgente, anche con il contributo di Roma Capitale, di tutti quei servizi che sono accessori alla stazione: parcheggi per auto private, sistemazione del piazzale per i mezzi pubblici e delle aree per i taxi, esercizi commerciali e segnalazione urbana di indirizzo verso la stazione. Sono interventi essenziali per la piena funzionalità della nuova stazione Tiburtina. A Roma Ntv ha fatto una scelta innovativa rispetto alla tradizionale Termini, e ha puntato su due stazioni. La principale è Tiburtina. Di modernissima concezione ed elegante design, è la nuova grande stazione Av della Capitale e il principale hub dove fermeranno tutti i treni Italo, sia quelli in transito da e per Milano/Napoli, sia quelli in arrivo e partenza da Ostiense. L’altra è appunto Ostiense, che ha una funzione complementare a Tiburtina e che serve una zona della città – Trastevere, Monteverde, Ostiense, Ardeatino, Laurentino, Eur – particolarmente importante per i viaggi di affari e lavoro, dalla quale Termini e Tiburtina non sono facilmente raggiungibili. La partenza del servizio dalla stazione Ostiense è prevista per il 14 giugno.

Nell’immagine allegata: il sindaco Gianni Alemanno, il vicepresidente di Ntv Vincenzo Cannatelli con l’amministratore delegato Giuseppe Sciarrone (col microfono) alla conferenza stampa di oggi alla Stazione Tiburtina.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.