RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Atac: Proroga dei servizi fino al 2021

Più informazioni su

Roma- Parere positivo sulla delibera che proroga i servizi ad Atac dal 2019 al 2021. Questo hanno espresso le commissioni capitoline Mobilita’ e Bilancio, riunite in seduta congiunta. Per la commissione Bilancio sono stati 5 i voti favorevoli e uno contrario, quello di Orlando Corsetti. Per la commissione Mobilita’ i voti favorevoli sono stati 7 e il Pd non ha partecipato al voto.

 

ATAC

ATAC

“Si tratta di un provvedimento molto importante per il proseguo del risanamento dell’azienda Atac- ha spiegato Enrico Stefano, Presidente della commissione Mobilita’- . Un atto già discusso con le massime cariche capitoline. Il referendum sara’ indetto lo stesso.

“Questa delibera -ha proseguito Stefano- non sposta il referendum ma al massimo sposta il quesito politico che pone lo stesso referendum, qualora fosse scelta l’opzione dei proponenti, di 24 mesi, dal 2019 al 2021. Non c’e’ alcun motivo per dire che non verrà indetto. Questa delibera, una volta approvata, sara’ poi trasmessa all’Autorità”.

“Abbiamo perplessità su questa delibera- ha commentato invece Ilaria Piccolo del Pd- anche a seguito degli approfondimenti fatti i giorni scorsi. Riteniamo che subirà attacchi. Contiamo di migliorarla durante il dibattito in aula. La delibera sara’ approvata definitivamente dall’Assemblea capitolina nella seduta di oggi o, più probabilmente, in quella di domani”.

Più informazioni su