RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bocca della Verità, piazza in festa. E parte il ‘Corteo delle bici’. Foto foto

Più informazioni su

foto senatore

È in festa il popolo del sì ora che ogni dubbio sul raggiungimento del quorum sembra ormai fugato. Musica, bandiere colorate, brindisi e abbracci tra i sostenitori dei sì ai quesiti referendari, in una piazza -quella della Bocca della verità a Roma- ormai gremita. Continuano ad arrivare giovani, adulti e bambini, tutti insieme per festeggiare lo stop alle misure sull’acqua contenute nel decreto Ronchi e il no alle norme sul nucleare in Italia. Dal palco i promotori dei quesiti referendari invitano a togliere le bandiere -poche- dei partiti politici. In piazza arrivano anche gli sfottò che prendono soprattutto di mira il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. In uno si legge: ‘Berlusconi radioattivo’, in un altro ‘sì, sì, sì, Silvio ti spacco il quorum’.

Corteo in bici partito da piazza della Bocca della Verità dopo aver effettuato due giri in piazza Venezia tenta di raggiungere Palazzo Grazioli ma viene bloccato dalle Forze dell’Ordine all’inizio di via del Plebiscito

Servizio di Daniele Senatore

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.