Roma, energumeno picchia passanti: arrestato
Più informazioni su

Cronaca di Roma – Via del Corso, energumeno picchia passanti. Arrestato dalla Polizia Locale.
Ieri sera, alle 21. 15, una pattuglia della Polizia Locale in servizio di presidio a Via del Corso, angolo Via dei Pontefici, è stata allertata da alcuni cittadini che riferivano la presenza di un uomo che aggrediva i passanti lungo Via del Corso, all’altezza di Largo Ghigi.
In particolare l’ individuo, che assumeva un comportamento particolarmente violento con chiunque incontrasse, aveva tirato i capelli ad alcune ragazze e aveva avuto una colluttazione con due ragazzi, uno di nazionalità neo zelandese e uno italiano, colpito brutalmente e costretto alle cure mediche.
Gli agenti, appartenenti al GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) si sono messi subito alla ricerca di un cittadino italiano di 30 anni, descritto con tuta mimetica e capelli rasati ai lati.
Rintracciato poco dopo nei pressi di Piazza Venezia, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha opposto resistenza e si è rifiutato di declinare le generalità, cominciando a tirare calci e pugni verso gli operanti, senza riuscire nell’intento.
Considerato il comportamento violento adottato è stato messo in condizione di non nuocere oltremodo. Condotto presso gli uffici del Comando è stato quindi denunciato per resistenza, oltraggio e lesioni. Già con precedenti penali per reati specifici, questa mattina sarà processato per direttissima.