RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Flashmob – Ospedali IDI – S.Carlo e Villa Paola in Via Aurelia

Più informazioni su

Sono circa 300 lavoratori dell’Idi e del San Carlo di Nancy, che stanno percorrendo via Aurelia e le mura Vaticane in direzione San Pietro. Il corteo “serpentone” si sta dirigendo verso piazza S. Pietro per partecipare all’Angelus del Santo Padre alle ore 12.
«I lavoratori sono tutti vestiti di bianco, perchè‚ il bianco è il colore del Vaticano – spiega il segretario della Funzione Pubblica di Roma nord, Leonida Mazza – e stanno formando una catena umana per portare all’attenzione delle gerarchie vaticane la grave situazione economico-finanziaria in cui versa la Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, che gestisce le due strutture».
I lavoratori stanno procedendo sui marciapiedi senza bloccare il traffico.
Nelle scorse settimane all’Idi-San Carlo si erano avvicendate manifestazioni e scioperi contro «i mancati pagamenti» dei lavoratori. In tutto 1500 dipendenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.