RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Harry Potter mania, le foto e i costumi in mostra alla galleria Alberto Sordi

Più informazioni su

È sempre più Harry Potter mania. A meno di due settimane dall’uscita dell’ultimo atteso film della saga – Harry Potter e i doni della morte: Parte 2, dal 13 luglio in sala con Warner Bros. – si inaugurano a Roma due eventi che celebrano il fenomeno letterario e cinematografico del decennio: Warner Bros. Pictures porterà in tre città italiane (Roma, Napoli, Torino) la fantastica atmosfera dei film con l’installazione, nei centri delle città, di fotografie montate su monoliti neri con le immagini più belle della storia di Harry Potter: vere e proprie opere artistiche a cielo aperto. Una retrospettiva fotografica di respiro internazionale, in grado di attirare l’attenzione degli italiani e dei turisti internazionali in visita nelle nostre città. Queste le tappe della mostra fotografica: Roma, Galleria Alberto Sordi (ex Galleria Colonna 2-3 luglio), Napoli, Via Partenope (5-9 luglio), Torino, Mole Antonelliana (10- 17 luglio). In più, ad Ostia Lido, sul litorale romano, verrà installata una retrospettiva dei Costumi della Saga.

Uno spazio espositivo di oltre 150mq ispirato ad una delle scene più suggestive dell’ultimo episodio. Scenografie e giochi di luce circonderanno i costumi di scena e gli oggetti più famosi del film, come l’insegna del Binario 9 ¾ dal quale parte l’Hogwarts Express, il treno magico che arriva senza fermate da Londra a Hogwarts. Schermi video, inoltre, trasmetteranno in anteprima le immagini dell’ultimo film. Le esposizioni verranno inaugurate Sabato 2 alle ore 18:30 alla Galleria Alberto Sordi e domenica 3 luglio alle ore 17.00 a Ostia Lido – Piazzale Magellano. Ad entrambi gli eventi parteciperanno gli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch, che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood. Gli stessi attori che nella giornata di domani interverranno in diretta in video-chat su Comingsoon.it a partire da mezzogiorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.