RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il 15 novembre giornata di mobilitazione nazionale dei lavoratori del Pubblico Impiego

Più informazioni su

Il 15 novembre sarà una giornata di mobilitazione nazionale dei lavoratori del Pubblico Impiego organizzata da USB P.I., con iniziative in numerose città italiane davanti alle sedi istituzionali. A Roma tre presidi si svolgeranno a partire dalle ore 10.00: davanti al MEF, in via XX Settembre, in piazzale Aldo Moro, davanti alla sede INPS di via Amba Aradam e davanti all’Ospedale San Giovanni, sempre in via Amba Aradam. I lavatori della Ricerca faranno un’iniziativa che coinvolgerà l’Istituti Superiore di Sanità, l?università la Sapienza ed il CNR,

Per USB è la risposta contro le misure imposte dalla BCE ed eseguite dal Governo italiano che, oltre alla conferma del blocco del turnover e dei tagli al salario, prevedono la mobilità obbligatoria del personale attraverso meccanismi cogenti e sanzionatori, la Cassa Integrazione Guadagni, e la cancellazione delle piante organiche, ovvero licenziamenti. Si aggiungono poi ulteriori tagli ai fondi per i Ministeri, con pesanti ricadute sul servizio Pubblico e dunque allo Stato Sociale.

USB Pubblico Impiego chiama tutti i dipendenti a reagire con determinazione per rivendicare la dignità ed il ruolo dei lavoratori pubblici, contro lo smantellamento della P.A. e dello Stato Sociale, avviando percorsi di lotta in tutti i luoghi di lavoro, dando così un forte segnale anche a chi si accinge a governare il Paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.