La Lazio c’è, il Verona no: 3-0

Più informazioni su

    La Lazio c’è, il Verona no: 3-0 – Doppietta di Immobile, primo gol di Marusic –

    La Lazio c’è, resuscitata dopo la dura punizione subita dal Napoli, contro un Verona praticamente assente, senza un gioco, senza forza di combattere. Inzaghi ha inventato, con quel che era rimasto in panchina, una difesa nuova di zecca, che ha mostrato di saper reggere tranquillamente contro gli attacchi sconclusionati del Verona.

    Pazzini troppo solo e troppo poco servito, soltanto nel secondo tempo accompagnato, maluccio, dal redivivo Cerci. Contro una squadra deboluccia come il Verona visto oggi, la Lazio non poteva far altro che vincere, con un punteggio raggranellato senza troppa fatica.

    CIRO IMMOBILE

    CIRO IMMOBILE

    Ancora una volta è stato Immobile, mobilissimo, sempre presente in ogni angolo del campo, a dare il la con un rigore: Marusic va giù in area dopo un contatto con Souprayen e Ciro non perdona.

    Al 40′ Immobile fa tutto da solo: riceve da Marusic e passa in mezzo a Caracciolo e Heurtaux prima di battere Nicolas e il suo inutile tentativo di uscita.

    La Lazio s’accontenta, Immobile non s’impegna troppo a cercare la tripletta, a casa ha già troppi palloni. Ma, visto che l’Hellas Verona non fa niente per recuperare lo svantaggio, la Lazio decide di aiutare Marusic a segnare il primo gol in Italia. E’ Immobile che, spinto da solidarietà verso il giovane collega, gli fa l’assist vincente al 15′ del secondo tempo. A Marusic non pare vero di riuscire a segnare, più che esultare esprime poi con la faccia la sorpresa di esserci riuscito.

    Eccola qua la Lazio di Inzaghi, più la butti giù (Napoli) e più si affretta a tornare su. E minaccia di infastidire fino all’ultima giornata le concorrenti per i tornei europei.

    Arrigo d’Armiento

    Più informazioni su