La Roma vince, la Lazio va in finale: 3-2

Più informazioni su

    La Roma vince, la Lazio va in finale: 3-2 –

    La Roma vince, la Lazio va in finale: questa l’estrema sintesi di una partita giocata allo spasimo tra due squadre che sapevano, entrambe, che sarebbe finita con i biancazzurri pronti per tentare di conquistare la Coppa Italia 2017.

    La Roma ha attaccato per tutti i 90 minuti, ha attaccato in modo disordinato, aggressivo una Lazio impegnata soltanto a difendere il 2-0 dell’andata, riservando a qualche corsa in contropiede i tentativi di punire definitivamente i giallorossi.

    Sembrava fatta per i biancazzurri al 31′ del primo tempo, col gol di Milinkovic-Savic realizzato con un tapin impossibile da bloccare per il portiere avversario. Sull’1-0 per la Roma si metteva male, adesso non bastava più vincere per 3-0, di gol occorreva farne 4.

    Passano dieci minuti e ci pensa El Shaarawy a ridare speranza ai romanisti. Nel secondo tempo, Immobile all’11’ gela i giallorossi: di nuovo tocca fare altri quattro gol a Strakosha, che ha un’altra idea per la testa.

    Non ha fatto però i conti con Salah, che prima pareggia al 21′ e poi, al 45′ porta i romanisti in vantaggio. L’impresa di conquistare la finale è però troppo ardua, nei quattro minuti del recupero. E la partita finisce qui: la Roma vince 3-2, la Lazio conquista la semifinale. In fondo, la Roma può uscire a testa alta dall’Olimpico, battere la Lazio dà sempre soddisfazione. E la Lazio si accontenta di andare alla finale. Il primato cittadino in Coppa Italia è suo. (Ard)

    Più informazioni su