Ladispoli sotto choc per la tromba d’aria

Più informazioni su

    Ladispoli sotto choc per la disastrosa tromba d'aria di ieri.

    Ladispoli sotto choc per la disastrosa tromba d’aria di ieri.

    Ladispoli s’è svegliata stamattina ancora sotto choc per il disastroso maltempo che l’ha ieri colpita con una tromba d’aria che ha ucciso una persona e ne ha ferite 22.. Il bilancio definitivo della grande tromba d’aria che si è abbattuta ieri pomeriggio su Ladispoli è di un morto e 22 feriti. Lo fa sapere il Comune di Ladispoli confermando, “come annunciato la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado per la giornata di oggi”.

    Un’altra vittima del maltempo a Cesano, dove un uomo di 61 anni è deceduto, schiacciato da un albero in via Senio.

    “Grandissimo l’apporto del Posto di primo intervento della via Aurelia che ne ha curati e dimessi 21, mentre un ferito grave è stato trasferito al San Filippo Neri dove è attualmente ricoverato – sottolinea in una nota il Comune – La via Aurelia resta chiusa tra il chilometro 33 e il chilometro 35”. Sono invece iniziati, secondo una scala di priorità emergenziale, i sopralluoghi da parte degli ingegneri dei Vigili del Fuoco.

    Ieri sera alle 23.30 erano pervenute al Comune circa 200 segnalazioni per danni mentre le linee comunali attive sono 0699231313-0699231234. Il Comune prega di “richiamare più volte perché a causa delle impostazioni voip, la linea risulta libera anche quando occupata da altra chiamata”.

    Il Comune fa sapere che rimane aperto il punto di contatto e ristori organizzato dalla Cri presso la palestra dell’Istituto comprensivo Corrado Melone in via De Begnac. Le famiglie con case non agibili possono rivolgersi al personale presente per essere indirizzate presso gli hotel della zona.

    Più informazioni su