Maltempo: Protezione Civile Roma Capitale, allerta squadre emergenza

Più informazioni su

    MALTEMPO: PROTEZIONE CIVILE ROMA CAPITALE, ALLERTA SQUADRE EMERGENZA

    La presidenza del Consiglio dei Ministri ha emesso un bollettino di allerta meteo che prevede: “Dalle prime ore di domani, domenica 8 aprile e per le successive 24-36 ore possibilità di venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali sulla Sardegna, in estensione al Lazio, Campania, zone Tirreniche di Basilicata e Calabria, Sicilia, con raffiche di burrasca forti sulle due isole maggiori. Mareggiate lungo le coste esposte.”
    Pertanto la Protezione civile di Roma Capitale ha allertato le proprie strutture operative – Servizio Giardini, Ama, Polizia Municipale, Sala Operativa Sociale, Municipi e dipartimenti capitolini ed altre aziende – e le organizzazioni di volontariato.
    In particolare, sono stati predisposti presidi di protezione civile ad Ostia, presso l’Idroscalo e la Pineta di Castel Fusano, e sono state attivate le squadre di emergenza del Servizio Giardini per l’eventuale messa in sicurezza delle alberature. La Sala operativa di Porta Metronia, che risponde al numero verde 800.854.854, è stata rinforzata con ulteriori squadre per far fronte ad ogni possibile criticità.
    Lo comunica la Protezione civile di Roma Capitale

    Più informazioni su