MARO’ | INTERROGATI IN VIDEOCONFERENZA I QUATTRO COLLEGHI DI LATORRE E GIRONE

Più informazioni su

    Sono stati interrogati presso l`ambasciata indiana a Roma Renato Voglino, Massimo Andronico, Antonio Fontana e Alessandro Conte, gli altri quattro fucilieri di marina coinvolti insieme con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone attualmente trattenuti in India con l`accusa di omicidio di due pescatori – nel caso della «Enrica Lexie», la petroliera italiana che i marò avevano l`incarico di scortare.

    I quattro militari – secondo quanto riporta il Giornale – sono stati accompagnati all`ambasciata dall`inviato del governo italiano Staffan De Mistura. Con i marò c`era anche Carlo Sica, dell`Avvocatura dello Stato, che segue i legali indiani di Latorre e Girone. De Mistura e Sica non hanno assistito all`interrogatorio dei quattro, che è stato condotto dalla Nia, l`agenzia indiana che si occupa di antiterrorismo, in video conferenza.

    Tempi e modalità per l`interrogatorio erano diventati nelle ultime settimane uno dei nodi più spinosi nel negoziato tra New Delhi e Roma. Sul punto l`Italia si è dimostrata molto ferma e decisa a non far partire i quattro alla volta dell`India, autorizzando però che venissero ascoltati in video conferenza dagli inquirenti di New Delhi.

    Più informazioni su