RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Maxi operazione antidroga: 8 arresti tra cui autista e un odontotecnico

Più informazioni su

Una importante operazione antidroga è in corso dalle prime ore di questa mattina nella Capitale, con otto arresti e decine di perquisizioni. L’obiettivo delle attività, condotte dalla squadra mobile della Questura di Roma, diretta da Vittorio Rizzi, è quello di smantellare un’associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’esecuzione delle otto ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip Sandro Di Lorenzo su richiesta del sostituto procuratore Pierluigi Cipolla, vede impegnati circa cento uomini della Questura, che stanno anche eseguendo 37 perquisizioni domiciliari, con il supporto delle unità cinofile e la copertura aerea del Reparto Volo della Polizia di Stato di Pratica di Mare.

Tra gli arrestati nella maxi-operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Roma c’è anche un autista dell’azienda del trasporto pubblico e un odontotecnico. L’associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti operava nella zona sud della Capitale. Le tecniche di spaccio utilizzate dai componenti del gruppo si basavano sull’utilizzo dei posti di lavoro, di parchi pubblici o ancora delle linee degli autobus del trasporto pubblico, ritenuti «più sicuri». Tra i quartieri più battuti dall’associazione, quelli delle Romanina e del Tuscolano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.