RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Meningite, un caso in una scuola di Ardea

Più informazioni su

E’ stato diagnosticato un caso di meningite in una scuola di Ardea, vicino a Roma. Lo ha reso noto il Comune della cittadina con un comunicato, secondo cui la malattia ha colpito “un utente” dell’istituto, che si trova in via Varese.

Meningite, l’Asl già attiva per la profilassi

Meningite, un caso in una scuola di Ardea

Meningite, un caso in una scuola di Ardea

“La Asl Roma 6 ha gia’ attivato la necessaria profilassi contattando tutte le persone che sono state a stretto e prolungato contatto con il paziente – si legge in un comunicato -. Chi non e’ stato contattato direttamente dalla Asl non deve seguire alcuna terapia. Le autorita’ sanitarie non hanno disposto ulteriori misure e stanno agendo secondo i protocolli che solitamente si avviano per casi del genere. La scuola, dunque, rimane aperta e continua regolarmente a funzionare. L’amministrazione comunale e’ in stretto contatto con l’Istituto comprensivo Ardea 3 e con la Asl”. Il plesso di via Varese ospita scuole dell’infanzia e primarie e una secondaria di primo grado – secondo il sito internet -, ma nella nota del Comune non viene specificato di quale si tratti ne’ vi sono altre indicazioni sul paziente.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.