Ministro Ambiente Clini: “Vorrei capire o Malagrotta per sempre o possibilità alternativa. Sbloccate le procedure sul termovalorizzatore di Albano”

Più informazioni su

    «Vorrei capire se si può trovare una soluzione a breve. Delle due l’una: o Malagrotta forever o c’è la possibilità concreta di trovare una soluzione», per la quale «mi sono dato 10 giorni». Così il ministro Clini sui rifiuti a Roma in audizione in commissione Ecomafie, nel corso della quale critica l’uso di procedure straordinarie. «Il 22 mi auguro – il ministro dell’Ambiente Corrado Clini in audizione in commissione Ecomafie – di avere elementi per fare passo avanti. È evidente che non possiamo permetterci il lusso di un’emergenza nella Capitale d’Italia. Sappiamo tutti cosa questo vorrebbe significare».

    «Sono state sbloccate le procedure sul termovalorizzatore di Albano»-continua Clini-«Ho avuto notizie, ma per le vie brevi. Era pendente una procedura del Consiglio di Stato che è stata sbloccata e che quindi la costruzione dell’impianto può riprendere», aggiunge il ministro.

    Più informazioni su