RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ministro Ambiente Clini: “Vorrei capire o Malagrotta per sempre o possibilità alternativa. Sbloccate le procedure sul termovalorizzatore di Albano”

Più informazioni su

«Vorrei capire se si può trovare una soluzione a breve. Delle due l’una: o Malagrotta forever o c’è la possibilità concreta di trovare una soluzione», per la quale «mi sono dato 10 giorni». Così il ministro Clini sui rifiuti a Roma in audizione in commissione Ecomafie, nel corso della quale critica l’uso di procedure straordinarie. «Il 22 mi auguro – il ministro dell’Ambiente Corrado Clini in audizione in commissione Ecomafie – di avere elementi per fare passo avanti. È evidente che non possiamo permetterci il lusso di un’emergenza nella Capitale d’Italia. Sappiamo tutti cosa questo vorrebbe significare».

«Sono state sbloccate le procedure sul termovalorizzatore di Albano»-continua Clini-«Ho avuto notizie, ma per le vie brevi. Era pendente una procedura del Consiglio di Stato che è stata sbloccata e che quindi la costruzione dell’impianto può riprendere», aggiunge il ministro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.