Ostia, abusivismo commerciale: 7 persone identificate

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – È appena terminata un’operazione della Polizia Locale a contrasto dell’abusivismo commerciale ad Ostia: obiettivo le vie dello shopping del litorale romano, con decine di agenti intervenuti in via delle Baleniere, via Vasco de Gama e via Orazio dello Sbirro, solo per citarne alcune.

    cronaca di roma - operazione ostia

    cronaca di roma – operazione ostia

    L’attività si è concentrata sui venditori irregolari che, disponendo di una licenza al commercio itinerante, fermano il banco di vendita per un tempo prolungato, contravvenendo a quanto disposto sull’autorizzazione e creando anche una sorta di concorrenza sleale, trovandosi in alcuni casi di fronte a negozi che vendono magari gli stessi prodotti.

    Il personale è intervenuto alle ore 12,30 ed ha identificato 7 persone di nazionalità bengalese, sequestrando oltre 70.000 articoli tra elettronica, accessori per cellulari, cover, bracciali, occhiali e catenine. Al termine delle procedure di identificazione gli abusivi sono stati sanzionati per occupazione indebita di suolo pubblico e per il mancato rispetto dell’autorizzazione al commercio itinerante.

    Più informazioni su