RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

PDL | BELPIETRO: DIVISI, A PASSO DI CARICA VERSO LA SCONFITTA

Più informazioni su

Maurizio Belpietro, che lo scrive su Libero di oggi, ne è convinto: il Pdl va verso la scissione. E i due tronconi, falchi e colombe, una volta divisi andranno a passo di carica verso la sconfitta. Belpietro comincia così il suo fondo: “Va bene, mi arrendo. Diciamo che ci ho provato, anzi che ho sperato di riuscire a rimettere insieme i cocci, perché ritenevo e ritengo che solo incollando i pezzi sarebbe stato possibile ricomporre il puzzle di un Pdl impazzito e dare un futuro al centrodestra. Purtroppo ho fallito: dei miei inviti all`unità del partito che rappresenta i moderati se ne sono impipati tutti, lealisti e governativi”.

Tralasciamo le liti tra falchi e colombe, che Belpietro elenca impietosamente indicandone i rischi, e passiamo direttamente alla conclusione del direttore di Libero: “Rassegniamoci alla rottura. I falchi la vogliono e certe colombe che sognano di trasformarsi in falchi pure, dunque prepariamoci al grande evento, sperando di non dover fare la cronaca di una morte annunciata.

“L`unica nota positiva di questa guerra ornitologica è che sotto le ali della chioccia Berlusconi pare ci sia qualche pulcino appena uscito dall`uovo. Facce fresche, qualche ragazzo, un po` di professionisti. Speriamo bene: perché se vuole tornare a vincere per il centrodestra l`aria nuova è indispensabile”.

Più informazioni su