RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

PDL | SANTANCHE’: ALFANO CORRA ALLE PRIMARIE DEL PD

Più informazioni su

La Santanchè invita Alfano, secondo quanto riporta il Giornale, a correre per le primarie del Pd e Raffaele Fitto lo accusa di avallare la posizione del partito democratico sulla decadenza di Berlusconi e del governo Letta che non rispetta i patti col Pdl. Daniela Santanchè boccia la strategia del vicepremier: «Alfano conferma che le larghe intese non prevedono la salvezza e neppure la tutela di Silvio Berlusconi. Un programma vincente per correre alle primarie del Partito democratico».

Se alla Santanchè è sufficiente una battuta per liquidare il segretario «congelato», tra i lealisti del Pdl tocca a Raffaele Fitto demolire punto per punto il piano-Alfano. «Alfano sceglie una rotta alternativa a Berlusconi, agli elettori del Pdl e alla sua stessa storia – osserva Fitto – dà per acquisito il voto sulla decadenza e quindi accetta che la sinistra tenti di espellere il nostro leader dalle istituzioni».

Ma non c`è soltanto il voto sulla decadenza a rendere incolmabile la distanza con l`attuale ministro dell`Interno. «Alfano – prosegue Fitto – finge pure di non vedere che l`impostazione della legge di Stabilità è lontanissima dai nostri impegni elettorali e reintroduce le tasse sulla casa che avevamo promesso di cancellare».

Più informazioni su