Personalità Europea 2010: premiati Christian De Sica e Manuela Arcuri foto

Più informazioni su

    40^ Edizione della Giornata d’Europa, organizzata dal Centro Europeo per il Turismo Sport e Spettacolo. La manifestazione è realizzata con il patrocinio di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione e della Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma. Dopo l’intervento del Presidente dell’Ente organizzatore, Dr. Giuseppe LEPORE ed il saluto dell’Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione di Roma Capitale, On. Umberto CROPPI che illustrerà le finalità della manifestazione prenderà la parola il Presidente del Consiglio Provinciale On.le Giuseppina MATURANI. La Santa Sede sarà rappresentata da Sua Ecc.za Rev.ma Agostino MARCHETTO che porterà un saluto agli intervenuti Giunta alla 40^ edizione la Giornata d’Europa è stata ideata con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche dell’Europa affrontando i problemi collegati all’attuale difficile congiuntura e alle difficoltà di relazione tra i vari Paesi che fanno parte geograficamente e politicamente di questa grande realtà comunitaria. Il Governo sarà rappresentato dal Sottosegretario di Stato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali On. Francesco Maria GIRO che svolgerà un suo intervento e trasmetterà il saluto l’augurio per il meritato riconoscimento a quanti sfileranno per ritirare i Premi Personalità Europea ed Oscar dei Giovani 2010.

    Volti noti e meno noti si succederanno quindi al tavolo della Presidenza per ricevere questo attestato di stima per il grande impegno che con la loro attività hanno meritato. Saranno infine chiamati a ritirare il prestigioso riconoscimento anche i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza nonché dei Vigili Urbani per il contributo offerto alla difesa della legalità e del diritto nel nostro Paese e in Europa, esponenti che si sono distinti nel settore della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del giornalismo, della TV, dello Spettacolo. La Cerimonia è curata come di consueto dal Capo Ufficio Stampa Comunicazione e Pubbliche Relazioni del Centro Europeo per il Turismo Franco CAVALLARO.

    Tra i premiati: Lando Fiorini, Silvana Pampanini, Lino Banfi, Gino Landi, Valeria Valeri, Carlo Giuffrè, Vincenzo Bocciarelli, Manuela Arcuri, Fiona May, Alessandro Haber, Maria Grazia Cucinotta, Paola Quattrini, Maurizio Battista, Justine Mattera, Leopoldo Mastelloni, Gabriella Farinon, Maria Giovanna Elmi, Bruno Arena, Massimiliano Cavallari, Rodrigo Guirao Diaz, Attilio Fontana, Christian De Sica, Leo Gullotta, Lina Sastri, Vincent Spano, Eleonora Daniele, Osvaldo Bevilacqua, Cesara Buonamici, Michele Cucuzza, Renato Balestra, Glora Bellicchi, Isabelle Adriani, Marco Brenno, Daria Bayklova, Andrea Montovoli, Vanessa Viola, Lucrezia Bisignani, Debora Antonaci. Ha presentato la cerimonia Giovanni Lucifora.

    Servizio cura di Fabrizio Pacifici – Le foto della premiazione sul sito www.eventiroma.com

    Più informazioni su