Polizia Locale sgombera immobile a via Collatina

Più informazioni su

    Cronaca di Roma. Sono terminate questa mattina le operazioni di sgombero dello stabile occupato in via Collatina 383, zona la Rustica. La Polizia Locale è intervenuta per consentire la rimozione di 10.000 metri quadrati di immondizia, rottami, tonnellate di ferro e lamiere.

    Cronaca di Roma. Polizia Locale sgombera immobile a via Collatina

    L’immobile era sede di un insediamento abusivo da parte di persone che presumibilmente trafficavano con l’enorme quantità di rifiuti abbandonata. Sono stati trovati alcuni ciclomotori e due automobili, su cui sono in corso ulteriori accertamenti.

    Cronaca di Roma Polizia Locale

    Cronaca di Roma Polizia Locale

    La zona, interessata da segnalazioni di residenti e comitati di quartiere, lo scorso anno era stata posta sotto sequestro per reati ambientali: più di una volta si erano verificati roghi, appiccati presumibilmente per separare le parti metalliche o il rame dalla plastica.

    Gli agenti del reparto Tutela Ambiente del V gruppo Prenestino – ex Casilino – hanno identificato quattro uomini, tutti di nazionalità rumena, ma dai giacigli e dalle vettovaglie ritrovate si suppone che gli occupanti fossero molti di più. È stata loro offerta assistenza alloggiativa tramite la Sala Operativa Sociale.

    L’area è stata restituita al legittimo proprietario, che inizierà nei prossimi giorni le operazioni di bonifica e recupero del plesso.

    Più informazioni su