RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Polo Museale di Atac partecipa alla terza edizione di ‘Musei in Musica’

Più informazioni su

Il Polo Museale di Atac, spazio espositivo a due passi dalla Piramide Cestia, partecipa alla terza edizione di «Musei in Musica», l’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovrintendenza ai Beni Culturali, e organizzata da Zètema Progetto Cultura. Una manifestazione di livello nazionale che coinvolge molte città italiane – con oltre 60 spettacoli nei più importanti musei e siti culturali italiani – e mira a promuovere le realtà artistiche e a valorizzare i talenti emergenti. Domani romani e turisti potranno assistere gratuitamente – dalle ore 20 fino all’1 – agli eventi musicali e agli spettacoli allestiti in numerosi siti culturali della Capitale, selezionati tra musei, spazi espositivi e accademie internazionali. Fra questi anche il Polo museale di Atac, che ospiterà tre repliche (alle ore 21, 22 e 23) del concerto dei Circolabili Family Quintet, gruppo che riproduce i ruggenti anni ’20 con un repertorio New Orleans, dixieland, swing ed un tocco circense che garantisce il connubio fra qualità musicale e coinvolgimento del pubblico.

La formazione è composta da Sebastiano Forti (sax soprano, clarinetto, voce), Sergio Piccarozzi (banjo), Paolo «Bruto» D’amore (tuba), Giulio Caneponi (batteria), Carlo Ficini (trombone), Enrica Di Benedetto (trampoli e giochi di fuoco). Oltre al concerto, i visitatori potranno fruire anche del percorso guidato del Polo museale, dove sono ospitati tram e treni del secolo scorso, oltre ad un’esposizione di documenti storici sul trasporto pubblico romano. Il Polo museale sarà aperto dalle ore 20, con inizio dei concerti alle ore 21, 22 e 23 e accesso consentito per la visita fino alle ore 24. L’ingresso si trova in via Bartolomeo Bossi (prima traversa a sinistra della via Ostiense, dopo la Piramide). Il Polo museale è raggiungibile utilizzando la linea B della metropolitana, scendendo alla fermata Piramide; la ferrovia Roma-Lido scendendo al capolinea di Porta San Paolo o le ferrovie regionali Fs, Fr1, Fr3 e Fr5 scendendo alla fermata Ostiense. Il polo museale è servito anche dalle linee di superficie 3, 23, 30express, 60express, 75, 118, 271, 280, 673, 716, 719, 769. Per tornare a casa, dopo le 24, si può utilizzare la linea B della metropolitana che, come di consueto nei fine settimana, al sabato prolunga il servizio sino all’1.30, oppure con le linee notturne n2, n3, n9, n10 o n11.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.