RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Referendum, Raggi: “Se vince il Si rinuncio all’incarico in Senato”

Più informazioni su

Virginia Raggi

Virginia Raggi

“Chiaramente rinuncerei all’incarico” di senatrice in caso di vittoria del sì al Referendum costituzionale. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi sul blog di Beppe Grillo. Raggi, in un intervento congiunto con la sindaca di Torino Chiara Appendino sul blog di Grillo, ha anche annunciato che voterà no alla riforma della Costituzione, invitando a partecipare sabato prossimo a Roma “al cammino in difesa della nostra Costituzione, la nostra bellissima Costituzione”.

Raggi tra Referendum e Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

Oltre a parlare del Referendum, il sindaco Virginia Raggi è intervenuta stamattina presso Santa Maria in Tempulo dove si è svolta l’iniziativa ‘Insieme contro la violenza sulle donne. Prevenzione. Contrasto. Recupero’. Queste alcune parole del primo cittadino della Capitale: “Questa importante giornata l’abbiamo voluta in due luoghi in cui vengono celebrati spesso i matrimoni, qui a Santa Maria in Tempulo e oggi pomeriggio alla Sala Rossa del Campidoglio. Sono luoghi simbolo perchè la maggior parte delle violenze avviene tra le mura domestiche. La scelta di questi luoghi vuole rappresentare come anche nelle promesse che ci si scambiano bisogna ricordare che l’amore non è e non può mai essere violenza. Dobbiamo senza dubbio ricordare perchè ogni vittima è in realtà una vita spezzata. Noi donne spesso cresciamo in un clima di semi-violenza strisciante di cui di solito non ci accorgiamo – ha aggiunto – La sera quando torniamo a casa da sole pensiamo automaticamente a meccanismi di difesa che danno bene l’idea di quanto ci sentiamo minacciate. La violenza è qualcosa che dobbiamo combattere fin dai primi anni di vita dei bambini, anche andando nelle scuole e parlando con i bambini e con le ragazzine che a volte incautamente fanno cose azzardate sui social network”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.