Rifiuti, Roma come Napoli. Alemanno: “Oggi sarà risolto il problema” Foto foto

Più informazioni su

    Di Daniele Senatore

    Roma Sud-est invasa dai rifiuti. Ormai da settimane per strada, cominciano ad emanare un cattivo odore, complice il gran caldo di questi giorni. Dal primo maggio in molte zone della città la raccolta dei rifiuti è stata bloccata per la chiusura temporanea di un sito di trasferenza ma soprattutto per lo sciopero bianco di una parte dei dipendenti dell’azienda ambiente. Paradossale vedere secchioni vuoti in alcune strade e nelle via parallele, laddove i camion dell’Ama non passano ancora, il caldo fa macerare i rifiuti che emanano cattivi odore e creano allarme tra gli abitanti. Cassonetti pieni sacchetti a terra ingombrano i marciapiedi.
    L’Ama promette che oggi la situazione sarà normalizzata “Entro la serata di oggi la situazione nel quadrante Roma est (III, V, VI, VII, VIII, IX e X Municipio) tornerà alla normalità”.
    Il sindaco Alemanno ci tiene a sottolineare che “Roma non è Napoli come il centrosinistra vuole far credere, in questi giorni si è verificato un accumulo dei rifiuti ma al massimo oggi il problema sarà risolto”. Staremo a vedere. Noi di romadailynews ci siamo fatti un giro nei quartieri dove i camion dell’Ama non passano (da Centocelle a via Pisino, dal Pigneto ai vicoli interni di via Prenestina e molti altri quartieri) e la situazione fa otturare il naso per l’odore.

    Foto Annamaria Marziano

    Più informazioni su