Roma-Chievo, segui la diretta su RDN RADIO

Più informazioni su

    Dalle ore 20:35  in diretta dallo Stadio Olimpico, Massimiliano Guerra ed Emanuele Sabatino vi racconteranno su RDN Radio il match tra Roma e Chievo valido per la diciassettesima giornata di Serie A.

    Per ascoltare la diretta clicca qui , altrimenti è sufficiente cliccare sul tasto play in alto a destra della nostra Home Page.

    Roma-Chievo, una sfida per ripartire

    ROMA-CHIEVO, SEGUI LA DIRETTA SU RDN RADIO

    ROMA-CHIEVO, SEGUI LA DIRETTA SU RDN RADIO

    Sfida importante questa sera all’Olimpico, soprattutto per la squadra giallorossa chiamata a ripartire dopo il Ko di Torino contro la Juventus, che ha sancito la prima fuga della stagione dei bianconeri.Gli uomini di Spalletti non devono solo guardare alla squadra di Max Allegri, ma devono stare anche attenti alle inseguitrici alle loro spalle che hanno praticamente tutte sfruttato il turno favorevole accorciando le distanze con i giallorossi.

    Giovedì sarà la ventinovesima sfida tra Roma e Chievo: Bilancio nettamente a favore dei giallorossi con 14 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte. In particolare all’Olimpico sono 14 le partite giocate tra le due formazioni con 9 vittorie romaniste, 2 affermazioni clivensi ed 2 pareggi.

    Dopo la trasferta di Torino, si prospettava una Roma largamente rimaneggiata dopo gli infortuni di Manolas, De Rossi e Nainggolan. Per fortuna Spalletti dovrà fare a meno solo del greco, mentre De Rossi e Nainggolan sembrano poter essere del match.

    Il numero 16 giallorosso ha smaltito l’influenza e ha tirato un sospiro di sollievo quando gli esami strumentali di ieri hanno scongiurato l’ipotesi di una nuova lesione al polpaccio sinistro, che da molto tempo lo perseguita. Anche Nainggolan è ormai pronto al recupero, anche se ieri ha svolto lavoro personalizzato, da Trigoria filtra cauto ottimismo. In difesa con l’assenza di Manolas, tornerà dal primo minuto Thomas Vermaelen affianco di Federico Fazio, mentre sull’out di sinistra potrebbe esserci il debutto di Mario Rui, dopo il brutto infortunio al ginocchio di questa estate.

    L’arbitro della contesa sarà Calvarese: Ottimo il bilancio con la Roma, che ha arbitrato 9 volte, con 6 vittorie e 3 sconfitte (L’ultimo incrocio con i giallorossi è Roma-Palermo 4-1 di questa stagione) mentre il Chievo, con l’arbitro di Teramo, soffre un po’: Per i veneti un solo successo su 7 incroci peraltro datato 28 Agosto 2012 contro il Bologna.

    ROMA-CHIEVO, LE  FORMAZIONI UFFICIALI

    ROMA: Szczesny; Rüdiger, Fazio, Vermaelen, Emerson; Nainggolan, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
    A disp.: Alisson, Crisanto, Juan Jesus, Bruno Peres, Mario Rui, Seck, Pellegrini, Gerson, Spinozzi, Totti, Iturbe.
    All. Spalletti.

    CHIEVO VERONA: Sorrentino; Izco, Dainelli, Gamberini, Frey; De Guzman, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Pellissier, Meggiorini.
    A disp.: Bressan, Confente, Spolli, Bastien, Kiyine, Depaoli, Costa, Floro Flores, Inglese, Parigini.
    All. Maran.

    Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Fiorito e Alassio. IV uomo: La Rocca. Assistenti di porta: Giacomelli e Saia.

     

    Più informazioni su