Acquista 5 smartphone con carte di credito rubate: arrestato

Più informazioni su

    Cronaca di Roma  – Un 44enne romano è stato arrestato dopo aver acquistato 5 smartphone con carte di credito che sono risultate rubate.

    La folle passione per uno smartphone di ultima generazione ha spinto un 44enne romano ad acquistarne ben 5 in un grande magazzino, con carte di credito che sono risultate rubate. Scoperto, l’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Nuovo Salario per utilizzo indebito di carte di credito.

    Nel centro commerciale di via Alberto Lionello, il consistente numero dei costosi telefoni acquistati ha insospettito una pattuglia di Carabinieri che stava svolgendo un servizio preventivo nel centro commerciale. L’uomo era gia’ noto per precedenti episodi analoghi.

    Cronaca di Roma - Arresto

    Cronaca di Roma – Arresto

    I militari hanno accertato che l’acquisto dei 5 smartphone, per un totale di quasi 6.000 euro, e’ stato effettuato, con transazioni andate a buon fine, con due carte di credito intestate a persona diversa dall’acquirente.

    Dalle verifiche più approfondite è risultato che le carte utilizzate dal 44enne erano state denunciate rubate la scorsa settimana da un romano 49enne.

    A quel punto l’acquirente è stato bloccato e accompagnato in caserma; nel corso della perquisizione eseguita presso il suo domicilio, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altre due carte di credito, risultate oggetto di furto e, la somma contante di 2.100 euro, ritenuto il provento dell’attività fraudolenta.

    L’uomo è trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. Dovrà quindi rispondere di ricettazione e utilizzo indebito di carte di credito. L’intera refurtiva è stata riconsegnata al direttore del megastore.

    Più informazioni su