RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma, metro A interrotta per guasto a un cavo elettrico

Più informazioni su

Metro

A Roma la metro A è interrotta per un problema a un cavo elettrico che si è incendiato. Nuovi, ennesimi disagi per i romani che usano abitualmente la metropolitana per tornare a casa dopo una giornata di lavoro.

La metropolitana risulta chiusa in serata a causa del guasto conseguente all’incendio di un cavo elettrico. Il problema si è verificato alla stazione di Furio Camillo, e l’interruzione ora riguarda tutta la linea A. Sono entrate in funzione le navette, purtroppo insufficienti a trasportare tutti i pendolari rimasti a terra. Le navette per ora trasportano i passeggeri fino alla stazione Manzoni, da dove il traffico della metro dovrebbe essere ripreso.

Il guasto sulla Linea A è avvenuto tra Manzoni e Arco di Travertino. L’ennesimo stop è arrivato intorno alle 19 dalla fermata Furio Camillo quando alcune centraline non hanno sopportato il carico di energia provocando scintille e fumo alla stazione. Subito è arrivato ordinato lo stop al traffico ferroviario su tutta la linea mentre squadre di tecnici lavoravano per il ripristino della corrente.

Poi la comunicazione tramite Twitter: “Metro A interruzione Arco di Travertino – San Giovanni. In corso verifiche tecniche”.

Il guasto, partito da una cabina centrale avrebbe coinvolto le altre vicine. Centinaia i passeggeri rimasti bloccati alle diverse stazioni della linea, l’Atac ha provveduto con i bus sostitutivi. Per i pendolari un rientro da incubo comunque con le navette affollatissime e i conseguenti ritardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.