RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

ROMA-MILAN, SEGUI LA DIRETTA SU RDN RADIO

Più informazioni su

Dalle ore 20:50 in diretta dallo Stadio Olimpico, Massimiliano Guerra ed Emanuele Sabatino vi racconteranno su RDN Radio il match tra Roma e Milan valido per la sedicesima giornata di Serie A.

Per ascoltare la diretta clicca qui , altrimenti è sufficiente cliccare sul tasto play in alto a destra della nostra Home Page.

ROMA-MILAN, LA SFIDA PER DECIDERE L’ANTI-JUVE

roma-milan-segui-la-diretta-su-rdn-radio

roma-milan-segui-la-diretta-su-rdn-radio

Sfida di alta classifica all’Olimpico questa sera: Roma e Milan si affrontano per decretare la vera antagonista della Juventus capolista e vittoriosa ieri pomeriggio nel delicato derby contro il Torino. Luciano Spalletti può contare su Kevin Strootman a cui è stata tolta la squalifica di due giornate ma deve fare a meno di Salah e Totti che a poche ore dal match ha accusato un attacco febbrile. Il tecnico toscano come alternative potrà contare solo su Manuel Iturbe. Dall’altra parte Montella deve rinunciare a Carlos Bacca e Jack Bonaventura: La coppia d’attacco dei rossoneri sarà quindi formata da Niang e Lapadula.

E’ la 165 gara complessiva tra Roma e Milan. In particolare all’Olimpico in 82 incontri la Roma ha avuto la meglio 24 volte, perdendo in 27 occasioni e pareggiando 31 volte. E’la seconda volta che Spalletti e Montella si incontrano come allenatori: L’anno scorso in occasione di Roma-Sampdoria sfida che terminò 2-1 per i giallorossi. Il tecnico di Certaldo con il Milan, in 19 incontri, ha vinto 8 volte, pareggiando in 4 occasioni e perdendo in 7. Molto negativo lo score di Montella nei confronti della Roma, infatti il tecnico campano non ha mai avuto la meglio dei giallorossi raccimolando appena tre pareggi in 9 incroci.

L’arbitro della sfida sarà Mazzoleni: I precedenti dei giallorossi con l’arbitro bergamasco sono più che buoni, dato che in 19 designazioni hanno raccolto 12 vittorie, 6 pareggi e soltanto 1 sconfitta, datata 24 marzo 2012. In quell’occasione si giocava a San Siro, campo da cui la Roma uscì sconfitta per 2-1 dal Milan di Massimiliano Allegri e Zlatan Ibrahimovic. Il numero di vittorie della Roma con Mazzoleni sale a 13 se si conta anche l’unico incrocio degli uomini di Spalletti con l’arbitro bergamasco in Coppa Italia: era il 17 dicembre 2012 e all’Olimpico e i giallorossi sconfissero il Bologna per 2-0 agli ottavi di finale con la doppietta firmata Mirko Vucinic. Sono 17, invece, gli incroci tra Mazzoleni ed il Milan: Buono anche lo score dei rossoneri che in 17 partite ne hanno vinte 7, pareggiate 5 e perse altrettanto.

Clicca qui per tutte le informazioni sulla partita

LE  FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (ufficiale): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disp.: Alisson, Greco, Vermaelen, Juan Jesus, Mario Rui, Seck, Gerson, Spinozzi, Iturbe.
All. Spalletti.

MILAN: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Lapadula, Honda.
A disp.: Gabriel, Plizzari, Zapata, G. Gomez, Ely, Antonelli, Vangioni, Poli, Mati Fernandez, Niang, Luiz Adriano, Sosa.
All. Montella.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Meli e Barbirati. IV uomo: Di Fiore. Assistenti di porta: Rizzoli e Celi.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.