Santa Lucia, Polverini: “Amministratori parlino con i lavoratori” Coordinamento salviamo ospedale: “Chiediamo incontro pubblico”

Più informazioni su

    foto romadailynews

    «È necessario che i dirigenti e gli amministratori del Santa Lucia parlino con i lavoratori e con le famiglie perchè se noi raggiungiamo un’intesa con loro e rispettiamo gli accordi, poi chiaramente la gestione dei rapporti spetta a loro». Lo ha detto la presidente della Regione Lazio, Renata Poverini, al termine della presentazione del nuovo piano famiglia, in merito alla manifestazione di protesta del comitato ‘Salviamo il Santa Lucia’ che stamane ha bloccato la via Ardeatina.

    PRONTA LA RISPOSTA DEL COORDINAMENTO SALVIAMO L’OSPEDALE SANTA LUCIA:
    Apprendiamo con sorpresa che la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini ha invitato la direzione della Fondazione Santa Lucia a parlare con i lavoratori, gli utenti e i familiari di una presunta intesa tra Regione Lazio e Fondazione. Come Coordinamento Salviamo l’Ospedale Santa Lucia siamo certi che non esiste nulla di cui siamo all’oscuro, gli unici accordi sono quelli del 7 aprile e del 25 maggio che ad oggi non sono stati rispettati per responsabilità della Regione Lazio. Abbiamo ragione di credere, invece, che la preoccupazione della Regione Lazio non sia quella di risolvere i problemi della Fondazione, ma quello di tentare di dividere un fronte unito e comune che ha come unica finalità la sopravvivenza della Fondazione. La Presidente dopo una tale affermazione si assuma anche la responsabilità di ciò che dice e lo faccia davanti a tutte le persone che da un anno e mezzo si mobilitano e che seguono personalmente le vicende della Santa Lucia . Chiediamo dunque al Direttore Generale della Fondazione Santa Lucia e alla Presidente Polverini di presentarsi a un confronto pubblico per chiarire quanto dichiarato oggi alle agenzie stampa. Pensiamo inoltre che quanto dichiarato si un gesto disperato di chi su questa storia ci sta perdendo la faccia.

    Più informazioni su