Scippa collana da 2000 euro, 17enne bloccato da polizia

Più informazioni su

    Ha notato una giovane donna che camminava da sola su via Prenestina, a Roma. Le e’ andato incontro e, quando si sono incrociati, forse notando l’ottima fattura dell’accessorio, le ha strappato la collana con un gesto repentino. Poi l’aggressore e’ scappato a piedi in direzione di via Montecuccoli. Un equipaggio della questura, nel corso del pattugliamento della zona, informata di quanto era appena accaduto e della direzione di fuga del giovane, si sono messi subito sulle sue tracce.

    I poliziotti lo hanno individuato in una via limitrofa, riuscendo dopo un breve inseguimento a piedi a bloccarlo. Il giovane ha in un primo momento negato ogni addebito ma poi, vistosi scoperto, ha consegnato agli agenti la refurtiva. Immediatamente e’ sopraggiunta anche la vittima, che ha subito riconosciuto il ragazzo come l’autore del furto subito.

    Gli agenti poi le hanno mostrato la collana, anche questa riconosciuta dalla donna. In sede di denuncia la derubata ha specificato trattarsi di un costoso gioiello di un noto gioielliere, per un valore stimato di oltre 2000 euro. Il ragazzo fermato, un 17enne, e’ stato denunciato per il reato di furto con strappo. – (Adnkronos) –

    Più informazioni su