RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Serena Williams si ritira dagli Internazionali Bnl d’Italia

Più informazioni su

Serena Williams si ritira dagli Internazionali Bnl d’Italia La statunitense, testa di serie numero 9, si ferma per problemi alla schiena. L’americana avrebbe dovuto affrontare in semifinale la cinese Na Li, numero 8 del tabellone, che dunque la prima finalista del torneo femminile.
«Questo è il mio torneo preferito, tornerò sicuramente il prossimo anno». Dalla propria pagina Twitter annuncia l’intenzione di tornare al Foro Italico nel 2013. «Tutti sono stati gentilissimi qui a Roma e il direttore del torneo è straordinario. Di sicuro tornerò il prossimo anno», scrive la statunitense, costretta a fermarsi per problemi alla schiena. «Mi dispiace molto, mi sono dovuta ritirare da quello che è diventato il mio torneo preferito». «Ieri durante la giornata mi sono resa conto di avere dolore dietro la schiena e ho pensato che questo non era il momento giusto per scendere in campo», spiega la Williams in conferenza stampa. «Quando si avvertono dolori e non si è al 100% è meglio evitare di giocare per non peggiorare la situazione», aggiunge. «Ieri nella partita con Flavia forse mi sarei potuta ritirare anche io. Non lo so con certezza perchè abbiamo giocato poco e non ho avuto il tempo di valutare le mie condizioni», dice la Williams, che ora punta a riprendersi per partecipare al Roland Garros. «La statunitense però non esclude la sua presenza ai French Open: “Mi sento bene e in forma, ho solo qualche problema ma in questi giorni penso di poter recuperare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.