RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Sicurezza stradale: Colaceci premia “Teenagers on the road”

Più informazioni su

La Provincia di Roma ha realizzato ‘Teenagers on the road’ una campagna informativa sull’educazione stradale rivolta agli alunni degli istituti di scuola media superiore del territorio provinciale. Questa mattina l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Amalia Colaceci ha incontrato i ragazzi del liceo scientifico di Olevano Romano ‘Cartesio’, risultato vincitore. L’Amministrazione provinciale ha sottoposto agli studenti un quiz strutturato per verificare la conoscenza delle regole tecniche basilari del codice della strada e delle norme di comportamento da tenere alla guida. Oltre al quiz tecnico i ragazzi hanno ricevuto anche un quiz in lingua inglese realizzato con l’ausilio della ‘International Language School’ che ha predisposto un premio speciale per i vincitori.

All’iniziativa hanno partecipato 18 Istituti di scuola media superiore della provincia di Roma, che hanno selezionato 20 studenti dell’ultimo anno ciascuno i quali hanno potuto competere con le altre scuole rispondendo online ai quiz nei limiti di tempo concessi.

Al primo Istituto scolastico classificato andrà un soggiorno premio per i 20 studenti più l’accompagnatore a Londra dal 6 al 12 maggio.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di dedicare tempo e risorse per i giovani della provincia, attraverso un’iniziativa che coniuga l’educazione alla sicurezza stradale e la conoscenza della lingua inglese. I ragazzi avranno, infatti, non solo l’opportunità di visitare una grande capitale europea, ma anche – spiega Colaceci – di conoscere esperti in sicurezza stradale di Scotland Yard, che mostreranno loro il grande rispetto per il codice della strada che è segno identificativo e di civiltà nel Regno Unito.  Ringrazio tutti gli istituti che hanno partecipato all’iniziativa, segno che i ragazzi del territorio rispondono sempre con entusiasmo e mettono in campo tutta la loro intelligenza, se vengono stimolati nella maniera più vicina al loro mondo”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.