RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Smog, Dipartimento Ambiente: oggi secondo stop veicoli più inquinanti

Più informazioni su

Il Dipartimento tutela ambientale e del verde ha disposto per oggi, venerdì 30 dicembre, il secondo divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti. All’interno della fascia verde cittadina, dalle 7.30 alle 20.30, dovranno fermarsi: autoveicoli a benzina Euro 0 e 1; diesel Euro 0-1- 2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 -1.

In condizioni di ristagno atmosferico, il provvedimento è stato deciso in relazione ai livelli di polveri sottili rilevati dalle centraline Arpa di: Preneste (76/50 microgrammi per metrocubo), Cinecittà (79), Tiburtina (83), Villa Ada (57), Bufalotta (58), Cipro (80), Arenula (56), Malagrotta(71), Magna Grecia (67), Fermi(60), Francia (74). I limiti imposti per il biossido d’azoto, inoltre, sono stati superati nelle stazioni di: Cinecittà (224/200 microgrammi per metrocubo), Arenula (202), Magna Grecia (211), Fermi (238), Tiburtina (287).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.