Stadio della Roma, il Comune chiede la Sospensione della Conferenza dei Servizi

Più informazioni su

    Stadio della Roma – Il Comune di Roma ha chiesto ufficialmente la sospensione dei lavori della conferenza dei servizi dedicata alla discussione del progetto dello stadio della Roma. E’ quanto apprende l’agenzia stampa Dire da fonti qualificate del Campidoglio. Se la Regione, domani mattina, accoglierà la richiesta di sospensione dei lavori, il Campidoglio avrà a disposizione altri 30 giorni per trovare la quadra finale sul progetto insieme alla Roma e ai costruttori guidati dal patron di Parsitalia, Luca Parnasi. Sempre a quanto apprende la Dire, ad oggi, il percorso scelto dal Comune è quello di arrivare ad un robusto taglio delle cubature previste nel progetto attualmente in discussione, ma senza arrivare ad una nuova proposta che preveda una nuova delibera che sostituisca quella approvata dall’amministrazione di Ignazio Marino. Anche se, come confermato più volte, questa scelta porterà comunque l’aula Giulio Cesare a votare una variante al Prg vigente.

    Stadio della Roma, Palumbo “Rischio che non si faccia nulla”

    Stadio Roma

    Stadio Roma

    Marco Palumbo, consigliere capitolino del Partito Democratico, in una nota ha parlato del progetto per il nuovo Stadio della Roma. Questo il suo pensiero:

    “La richiesta del Campidoglio di un ulteriore mese di tempo per esaminare gli atti relativi alla realizzazione dello stadio della Roma, altro non è che un modo malcelato di nascondere le forti divisioni all’interno del M5S. Si prende tempo in attesa che si plachino le guerre intestine tra i grillini in contraddizione con il loro programma elettorale. Il rischio reale è che alla fine per incapacità di decidere non si farà nulla”

    Più informazioni su