RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Stadio della Roma, parere negativo del Comune. Il Campidoglio: “Margini positivi per chiusura”

Più informazioni su

Stadio della Roma –  “In data odierna, l’amministrazione comunale di Roma Capitale ha consegnato alla Regione Lazio le valutazioni sul progetto dello Stadio della Roma. Il parere unico di Roma Capitale sul progetto definitivo dello Stadio della Roma non favorevole'”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Stadio della Roma, parere negativo del Comune. Il Campidoglio:

Il documento in questione, pubblicato sul sito web istituzionale della Regione, era già stato depositato agli atti della seduta della Conferenza dei Servizi dello scorso 31 gennaio. Nella relazione finale Roma Capitale “esprime dissenso” sul progetto del nuovo impianto, allegando una serie di pareri tecnici a cui rimanda per le motivazioni al parere non favorevole, prescrivendo inoltre delle “prescrizioni per il superamento del dissenso, articolate per le diverse competenze ed interessi coinvolti”.

Tra i rilievi sottolineati da Roma Capitale ci sono criticita’ riguardo la sicurezza stradale e idraulica, carenza su parcheggi, viabilita’ e trasporto pubblico nonche’ carenza documentale.

(regione.lazio.it)

Stadio della Roma, dal Campidoglio: “Margini per chiusura positiva”

Dopo il parere sfavorevole espresso oggi nei confronti dello Stadio della Roma, il Campidoglio ha rilasciato un comunicato in merito al progetto. Questo è quanto si apprende: “Sul progetto definitivo dello stadio della Roma c’è la volontà ad andare avanti per analizzare il dossier. È stata chiesta proprio per questo motivo la proroga di trenta giorni della Conferenza dei Servizi. Riserve sono state espresse sui livelli di sicurezza stradale, veicolare e pedonale nella consapevolezza che ci sono trenta giorni per intervenire. C’è una lista di temi da affrontare nel periodo di sospensione; ci sono tutti i margini per concludere positivamente la procedura.”

 

 

Più informazioni su