TERREMOTI | Forte scossa a Tokyo, non segnalati feriti o danni

Più informazioni su

    In Giappone la terra trema quasi ogni giorno, ma oggi a Tokyo il terremoto ha messo paura a tutta la popolazione. Una scossa sismica di 6,2 gradi di magnitudo ha fatto tremare alle 5.18 del mattino (ieri sera in Italia) i palazzi e i grattacieli della capitale giapponese. Secondo le prime notizie, non sono stati segnalati al momento feriti o danni.

    Gli abitanti di Tokyo sono stati svegliati prima dell’alba nei palazzi e soprattutto nei grattacieli ondeggianti a causa della scossa avvertita anche nel centro cittadino.

    L’epicentro è stato localizzato nell’isola di Izu Oshima, a sud di Tokyo, ad una profondità di 160 chilometri. L’agenzia nazionale di meteorologia ha assicurato che non c’è alcun pericolo di tsunami.  Nessun segnale di danni o guasti nelle centrali nucleari del paese.

    Oggi in Giappone è una giornata festiva, dedicata ai bambini. Le linee ferroviarie sono state temporaneamente bloccate per verificare eventuali danni alle strutture. L’attività aeroportuale è continuata normalmente.

    Più informazioni su