RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

TERREMOTO | Altre 75 scosse, la più forte 4,8 gradi

Più informazioni su

Nuova forte scossa di terremoto nella notte vicino a Pieve Torina, Fiordimone e Ussita.

Nuova forte scossa di terremoto nella notte vicino a Pieve Torina, Fiordimone e Ussita.

Altre 75 scosse di terremoto nella notte, la più forte è stata di 4,8 gradi di magnitudo della scala Richter. All’1:35, la nuova forte scossa con magnitudo 4,8 ed epicentro in provincia di Macerata, come rilevato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), è stata avvertita in tutto il Centro Italia.

L’evento sismico ha avuto ipocentro a soli 8,4 km di profondità. L’epicentro è stato localizzato dall’Ingv a 2 km di distanza da Pieve Torina; 11-12 km da Visso, Ussita e Camerino; 17 da Preci (Perugia). Ieri, mercoledì, alle 20.37 l’Ingv aveva registrato anche una scossa di magnitudo 4 in provincia di Perugia, non distante da Norcia.

La nuova forte scossa ha coinvolto i centri terremotati di Pieve Torina, Fiordimonte (a 3 chilometri dall’epicentro) e Pievebovigliana (a 5 chilometri), in provincia di Macerata. Finora non ci sono state segnalazioni di nuovi crolli o situazioni particolari di emergenza, secondo la Sala operativa della Protezione civile delle Marche.

Sono state oltre 75 le scosse di terremoto (di magnitudo non inferiore a 2) registrate nel Centro Italia dalla mezzanotte. Oltre alla più forte, con magnitudo 4.8, alle 3:38 la terra ha tremato con magnitudo 3.2 ed epicentro a Ussita (Macerata).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.